Frasi e Aforismi
Frasi Divertenti
Frasi Contro
Frasi di Film
Frasi Anime Manga

Frasi Aforismi sull'Amore

(0)

* L'amore è come la febbre. Nasce e si spegne senza che la volontà ne abbia la minima parte. (Stendhal)

* L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio. (Stendhal)

* Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)

* Capisci che l'amore è finito quando hai detto che saresti arrivato per le sette e arrivi alle nove, e lui o lei non hanno ancora chiamato la polizia. (Marlene Dietrich)

* Ciò che c'è di pericoloso nell'amore è il fatto che è un delitto nel quale non si può fare a meno di un complice. (Charles Baudelaire)

* L'amore spesso è soltanto un prestito con cauzione. (Gesualdo Bufalino)

* Ricordare l'amore è come evocare un profumo di rose in una cantina. Si può richiamare l'immagine di una rosa, ma non il suo profumo. (Arthur Miller)

* Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati. (Niccolò Machiavelli)

* Dovreste conoscere ciò che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile trovare un sorriso e il sorriso è il principio dell'amore. (Madre Teresa)

* Quando il tuo amore non produce amore reciproco e attraverso la sua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura. (Karl Marx)

* Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perchè è la mia vita. (Jim Morrison)

* Se ti dicono che l'amore è un sogno, sogna pure ma non stupirti se ti svegli piangendo. (Jim Morrison)

* La sensualità affretta spesso la crescita dell'amore, così che la radice rimane debole e facile da strappare. (Nietzsche)

* L'amore è lo stato in cui l'uomo vede le cose diverse da come sono. (Nietzsche)

* L'amore porta alla luce le qualità elevate e nascoste di un amante, ciò che vi è in lui di raro ed eccezionale. Così trae in inganno su ciò che in lui rappresenta la norma. (Nietzsche)

* L'enorme aspettativa riguardo l'amore sessuale e la vergogna per questa aspettativa rovinano sin dall'inizio alle donne ogni prospettiva. (Nietzsche)

* Nella vendetta e nell'amore la donna è più barbarica dell'uomo. (Nietzsche)

* Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. (Nietzsche)

* Felice vita quella che si inizia con l'amore e termina con l'ambizione. Fin che c'è in noi qualche ardore, possiamo essere amati. Poi questo fuoco si spegne: allora come è bello e grande il posto per l'ambizione. (Blaise Pascal)

* In amore un silenzio vale più di un discorso. (Blaise Pascal)

* Far poesie è come far l'amore: non si saprà mai se la propria gioia è condivisa. (Cesare Pavese)

* Segno certo d'amore è desiderare di conoscere, rivivere l'infanzia dell'altro. (Cesare Pavese)

* In amore non può esserci tranquillità, perché il vantaggio conquistato non è che un nuovo punto di partenza per nuovi desideri. (Marcel Proust

* Temere l'amore è temere la vita, e chi ha paura della vita è già morto per tre quarti. (Bertrand Russell)

* L'Amore è cieco e gli amanti non vedono le dolci follie che commettono. (William Shakespeare)

* Ride delle cicatrici d'amore, chi non ha mai provato una ferita. (William Shakespeare)

* Se l'amore è cieco, tanto meglio si accorda con la notte. (William Shakespeare)

* Se non ricordi che l'amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato. (William Shakespeare)

* Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare. (Oscar Wilde)

* Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo. (Oscar Wilde)

* I matrimoni senza amore sono orribili. Ma vi è qualcosa di peggiore di un matrimonio assolutamente senza amore. É il matrimonio in cui vi sono amore, fedeltà, devozione, ma solo da una parte: uno dei due cuori si spezzerà sicuramente. (Oscar Wilde)

* Le storie d'amore non dovrebbero mai iniziare con sentimento. Dovrebbero iniziare secondo leggi scientifiche, e finire con un contratto. (Oscar Wilde)

* Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (Woody Allen)

* L'odio è un veleno prezioso più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore. (Charles Baudelaire)

* Quel che proviamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale. L'amore mostra quale dovrebbe essere l'uomo. (Anton Cechov)

* Quello che rende indissolubili le amicizie e ne raddoppia l'incanto è un sentimento che manca all'amore: la sicurezza. (Honorè De Balzac)

* L'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella e con un'altra se è brutta. (Oscar Wilde)

* Non peccano affatto coloro che peccano per amore. (Oscar Wilde)

* Quelli che sono fedeli conoscono solo il lato triviale dell'amore; è l'infedeltà che ne conosce il lato tragico. (Oscar Wilde)

* Vent'anni d'amore rendono una donna simile a un rudere, ma vent'anni di matrimonio la rendono simile a un monumento pubblico. (Oscar Wilde)

* Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza. (Gandhi)

* L'amore che non si rinnova ogni giorno diventa un'abitudine e si trasforma in schiavitù. (Kahlil Gibran)

* Quando l'amore vi chiama seguitelo. Benchè le sue vie siano ardue e ripide. (Kahlil Gibran)

* L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà. (Hermann Hesse)

* Tra due persone per quanto vicine possano essere, rimane sempre un abisso che può essere colmato soltanto dall'amore, di volta in volta, e solo con una passerella di fortuna. (Hermann Hesse)

* L'amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell'eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo. (Victor Hugo)

* I momenti migliori dell'amore sono quelli di una quieta e dolce malinconia, dove tu piangi e non sai di che. (Giacomo Leopardi)

* L'amore è una tela fornita dalla Natura e abbellita dall'immaginazione. (Voltaire)

* La più diffusa malattia degli occhi è l'amore a prima vista. (Gino Cervi)

* In amore non amare troppo è un mezzo sicuro per essere amati. (Francois de La Rochefoucauld)

* Tutte le passioni ci fanno commettere errori, ma l'amore ci induce a fare i più ridicoli errori. (Francois de La Rochefoucauld)

* L'amore è l'abitudine più dura da perdere, e la più difficile da soddisfare. (Drew Barrymore)

* Una donna guarda il suo corpo con difficoltà, come se fosse un inaffidabile alleato nella battaglia per l'amore. (Leonard Cohen)

* Il cuore è una bestia della quale è prudente diffidare. Anche l'intelligenza è una bestia, ma per lo meno non parla d'amore. (Graham Greene)

* L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio. (Samuel Johnson)

* In amore, un niente basta a illuderci. E un niente a far svanire l'illusione. (Roberto Gervaso)

* La cotta è un capriccio del cuore; l'amore, un progetto. (Roberto Gervaso)

* Dell'amore ci accorgiamo spesso troppo tardi, se un cuore ci è stato dato solo in prestito, se ci è stato donato oppure se addirittura ci è stato sacrificato. (Arthur Schnitzler)

* Ci sono bellissime storie d'amore nel fondo delle borse, tra i pacchetti di sigarette e le chiavi; per questo a volte si fa fatica a trovarle, semplicemente perché tentano di nascondersi per poter rimanere lì. (Fabio Volo)

* L'immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dall'ammirazione all'amore, dall'amore al matrimonio. (Jane Austen)

* In amore ci vuole fortuna e comunque anche un bel culo non guasta. (Fabio Fazio)

* In amore un piccolo gesto può fare perdonare tante cose come: slacciarsi le mutandine. (Fabio Fazio)

* La sigaretta dopo aver fatto l'amore ha un sapore così particolare che a volte faccio l'amore giusto per fumarmi una sigaretta. (Mr. Forest)

* I legami fra le persone esistono solamente nel pensiero. La memoria, nell'affievolirsi, li allenta; e, nonostante l'illusione di cui vorremmo essere le vittime, e con la quale, per amore, per amicizia, per cortesia, per rispetto umano, per dovere, inganniamo gli altri, noi viviamo soli. L'uomo è l'essere che non può uscire da sé, che non conosce gli altri se non in se medesimo, e che, se dice il contrario, mente. (Marcel Proust)

* La morte di un amore è come la morte d'una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l'hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva ti senti invalido. Mutilato. (Oriana Fallaci)

* Che cos'è, per lo più, l'amore? Il capriccio d'un giorno, un'allegra unione, mediante la quale due esseri s'ingannano reciprocamente e spesso in buona fede. (Alexandre Dumas padre)

* La sofferenza in amore è un vuoto a perdere: nessuno ci può guadagnare, tranne i cantautori che ci fanno le canzoni. (Massimo Troisi)

* L'amore è donare quello che non si ha a qualcuno che non lo vuole. (Jacques Lacan)

* Io da quando sono single vivo da dio. Faccio quello che voglio: se ho fame mangio, se ho sete bevo, se ho sonno dormo, se ho voglia di fare l'amore faccio la doccia. (Antonio Cornacchione)

* L'amore è un castigo. Veniamo puniti per non essere riusciti a rimanere soli. (Marguerite Yourcenar)

* Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupéry)

Lascia un commento